A Montechiaro d’Asti una coinvolgente serata con il Concerto d’Estate

Ieri sera, sabato 20 luglio, un evento che da insolito è diventato un appuntamento fisso di luglio è stato ospitato a Montechiaro dalla chiesa parrocchiale di Santa Caterina.

L’anno scorso il gruppo alpini sezione di Asti, in occasione degli 85 anni di fondazione, avevano dato il via a questa manifestazione, continuata anche quest’anno.

L’occasione è stata il rendez vous della corale di Santa Caterina di Isola d’Asti, diretta fin dalla fondazione da Grazia Gianotti, con il suo repertorio di canti sacri e profani; antichi classici e contemporanei, molto applaudita l’esecuzione del Carnevale di Venezia di Rossini, che ha visto al pianoforte Davide Borrino.

Alla serata ha partecipato anche la corale polifonica montechiarese, nata negli anni 90, da un’idea di don Luigi Boeri come coro parrocchiale, successivamente trasformato in coro polifonico, oggi diretto da Manuela Vandero, con voci soliste Federica Oggero, soprano, e Aldo Casorzo, baritono.

Tutte le domeniche le corali prestano la loro voce, affinchè la liturgia sia più solenne con musiche e canti nelle sante Messe.

Bella, coinvolgente è stata la serata di sabato sera, passata insieme ai cori di Isola e Montechiaro, che ha avuto il suo epilogo con un brano cantato assieme: Signore delle Cime, poi il tutto è passato nell’oratorio parrocchiale per il rinfresco, con tanti discorsi e saluti di circostanza.