A Calliano il concerto-show della “Regina degli spot pubblicitari” Gisella Cozzo

Più informazioni su

Sabato 20 Luglio alle ore 21,30 in Piazza Marconi a Calliano, Gisella Cozzo, riconosciuta anche come “Regina degli spot pubblicitari”, da poco uscita con il singolo This Is It (un inno al potere della fiducia) si esibirà in un concerto-show ispirato alle sigle degli spot pubblicitari che ha interpretato e scritto in questi venti anni.

Tutti brani ascoltati nelle pause pubblicitarie ritorneranno – come per magia – a far sognare in una bella serata estiva. Un concerto accompagnato dai video che hanno reso famosi gli stessi spot.

L’evento, organizzato dal Comune di Calliano, Assessorato al Turismo e dalla Proloco, è stato realizzato grazie al contributo di Fassa Bortolo.

Gisella Cozzo, cantautrice italo australiana, è stata consacrata Regina degli spot televisivi: la sua voce è entrata nelle case degli italiani negli anni Novanta con “Joy (I feel good, I feel fine”), nota colonna sonora dello spot della Coppa del nonno, (da lei scritta), tutt’oggi utilizzata in televisione. Tra le altre pubblicità televisive, Gisella ha prestato la voce per Coca Cola, Levi’s, Chante Claire, Rio Casa Mia, Poste Italiane e molte altre.

Dichiara Gisella: “Durante lo spettacolo proporrò uno Show Spot; una carrellata degli spot di questi ultimi vent’anni, dalla Coppa del Nonno, Chante Claire, Coca Cola, Rio Casa Mia, Saratoga, Ciobar” e prosegue “Un omaggio alle dive del pop che hanno accompagnato la mia lunga carriera, da Whitney Houston (con il suo The Greatest Love of All ho vinto un talent in Australia), Donna Summer, Barbra Streisand, Tina Turner e Diana Ross. Uno show, divertente e colorato che racconta la mia carriera. Uno spettacolo che presenta una Gisella dalla mentalità per metà italiana e metà australiana. Presenterò anche il mio nuovo singolo “This is it” con il video”.

Gisella Cozzo ha inoltre interpretato e scritto colonne sonore di film, fiction televisive italiane e internazionali e canzoni, anche per grandi artisti.

This is it, l’ultimo lavoro discografico attualmente in promozione, è un progetto musicale immediato di genere pop country in versione acustica; musica e parole sono scritte da Gisella. La produzione è interamente realizzata a Melbourne città natale dell’artista che oggi riparte e si riconosce in quelle sonorità del suo background musicale.

“Ho realizzato un mio sogno insieme a due amici musicisti australiani, di fama internazionale, Johnny Salerno e Simon Hosford, che hanno regalato al brano quell’essenza melodica che risveglia emozioni vere”. Il singolo è stato prodotto da Phil Threlfall, noto produttore Australiano, assieme a Gisella, nello storico “The Base Recording Studio” di South Melbourne.

Il brano, fresco, positivo, avvolgente parla della realizzazione dei desideri che fanno parte di ciascuno di noi. L’invito a credere in sé stessi, senza arrendersi mai affrontando con forza e determinazione le naturali difficoltà che la vita ci pone per metterci alla prova nell’affrontare le nuove sfide.

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nella Ex Chiesa dell’Annuziata. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Più informazioni su