A Belveglio il concorso “Il Musicista Astigiano dell’Anno” per giovani talenti

L’Ente Concerti Castello di Belveglio organizza il concorso “Il Musicista Astigiano dell’Anno” per giovani talenti da 8 a 25 anni.

L’appuntamento è domenica 28 luglio alle 17.30 nella chiesa di S. Giorgio a Belveglio.

Possono partecipare solisti o complessi provenienti dalla Provincia di Asti secondo le seguenti categorie: Categoria A “solisti” (da anni 8 a 25); Categoria B formazioni musicali (età media massima anni 25). I brani proposti dovranno durare minimo 2 minuti e massimo 6.

Sono previsti premi in denaro e vini. Al primo classificato della Cat. A andranno 100 euro e la partecipazione al concerto nel 2020; Cat. B 100 euro e la partecipazione al concerto nel 2020.
In caso di giudizi a “pari merito”, i premi potranno essere divisi. Il concorrente (o gruppo) che riceve maggiore approvazione dal pubblico presente in sala riceverà in omaggio un cartone di vini piemontesi.

La giuria sarà formata da tre musicisti e dal sindaco di Belveglio, Christian Vercelli.

Sarà messa a disposizione una tastiera Yamaha. Eventuali pianisti accompagnatori sarannno ad esclusivo carico dei concorrenti.

Modalità di iscrizione

E’ cessario mandare una mail a mkessick@libero.it contenente nome, cognome, data di nascita, telefono, e-mail, strumento (o voce) da completare con invio di quota d’iscrizione di  5 euro per solista e 10 euro per complessi con bonifico a: Ente Concerti Castelo di Belveglio, Banca di Asti, Ag. Mombercelli (AT) – IBAN IT74I0608547490000000020410