Virtual Run 5.30: oltre 600 all’alba in cammino nel cuore di Asti fotogallery

La Virtual Run 5.30 #Astibogia si conferma un grandissimo successo.

Infatti, la seconda edizione della camminata benefica, che gode del patrocinio del Comune di Asti, ed è organizzata da Claudia Solaro, dell’Associazione Lo Sport è Vita, Cristina Brunelli, di Hastafisio, centro di fisioterapia e medicina dello sport di Asti, e da Paola Malfatto, dell’Eqsg, ha riempito il centro di Asti all’alba, con oltre 600 iscritti, superando i 565 dell’edizione 2018.

All’evento che promuove il benessere, la condivisione e la solidarietà, e che porta a camminare nel centro cittadino ad un’ora non usuale, ha partecipato anche il Sindaco di Asti, Maurizio Rasero, insieme agli Assessori Stefania Morra e Mario Bovino, quest’ultimo entusiasta sostenitore della 5.30 fin da quando, nel dicembre 2017, nacque l’idea di portarla nella nostra città.

Virtual Run 5.30 Asti 2019

Soddisfatto della partecipazione il Sindaco, che, dopo aver disertato la prima edizione, ha mantenuto la promessa che aveva fatto agli organizzatori nello scorso ottobre, durante la festa per la vittoria di Asti nella speciale classifica come città con più partecipanti tra quelle aderenti alla Virtual Run 5.30, idea di Ginger SSD di Modena, nata ormai 11 anni fa per lanciare una serie di messaggi positivi che il trio organizzatore ha voluto provare a portare anche ad Asti con ottimi risultati.

Il lungo serpentone di colore rosso, alle 5.30 di oggi, venerdì 7 giugno, ha riempito piazze, strade e vie della città, attraversando molti dei luoghi più affascinanti, con il cuore nevralgico in piazza San Secondo, dove è stato allestito il ritrovo di partenza e il ricco buffet finale a base di frutta di stagione.

Grande la partecipazione, dicevamo, di un parterre variegato, con bambini, giovani…e meno giovani, tutti insieme per un’esperienza speciale, sostenendo le attività di Anita e i suoi fratelli Onlus, a cui sarà devoluto un cospicuo contributo, e rendendo merito agli sforzi organizzativi del gruppo di lavoro.

La Virtual Run 5.30 rappresenta una bella esperienza di collaborazione tra tantissime realtà, economiche, sociali, sportive. Fondamentali, sul percorso i volontari di Hastafisio che, insieme agli Alpini, hanno presidiato gli incroci per la sicurezza dei partecipanti, così come gli amici e i sostenitori che si sono fermati in piazza San Secondo a tagliare la frutta e preparare il ristoro.

E se per un mattino qualche astigiano si è arrabbiato per il festoso rumorio che si alzato all’alba nel cuore della città, o per qualche minuto di attesa agli attraversamenti pedonali, mettendo nervoso e fastidio da parte, si potrà rendere conto di essersi imbattuto in un evento davvero speciale.

Ecco il grazie speciale a tutti dagli organizzatori:

grazie virtual run 5.30