Ufficio postale a casa dei cittadini: il progetto “portalettere a domicilio” in 12 comuni astigiani

Un vero e proprio Ufficio Postale a domicilio grazie al progetto “portalettere a domicilio”, già attivo nei comuni di Coazzolo, Olmo Gentile, San Giorgio Scarampi, Capriglio, Castellero, Chiusano d’Asti, Cortandone, Maretto, Moransengo, Roatto, Soglio, e Tonengo.

Direttamente dalla propria abitazione e senza la necessità di recarsi all’Ufficio Postale, i cittadini dei comuni interessati potranno pagare i bollettini di conto corrente postale, ricaricare le carte PostePay e la scheda SIM del proprio cellulare, inviare raccomandate con ricevuta di ritorno e consegnare i pacchi da spedire (solamente confezioni Poste Delivery Standard).

Per prenotare la visita a domicilio del portalettere è sufficiente contattare il numero verde di Poste Italiane, 803.160, visitare il sito www.poste.it oppure intercettare direttamente il portalettere durante il suo giro di consegne.

Il progetto “portalettere a domicilio” è parte del programma dei “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’Amministratore Delegato, Matteo Del Fante, in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma, e ribadisce la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione per le comunità locali e alle aree meno densamente popolate.

In questa direzione anche la recente installazione a Tonengo del primo postamat astigiano in un comune senza ufficio postale.