Tragedia a Baldichieri, una persona muore per un incendio nell’appartamento

Più informazioni su

Aggiornamento ore 12

L’uomo morto nell’incendio si chiamava Mario Valpreda, 48 anni, che viveva da solo nell’appartamento sito nella palazzina di Via Nazionale a Baldichieri.

Da una prima ricostruzione dell’accaduto pare che a causare l’incendio, divampato verso le 5.20 di questa mattina, sia stato il mozzicone di una sigaretta.

La fiamme sarebbero partite dalla camera da letto e l’uomo avrebbe tentato di spegnerle, ma a causa il fumo gli ha causato l’asfissia fatale.

L’allarme è stato dato dai vicini del piano di sotto, che, svegliati da un rumore dello spostamento dei mobili, sono usciti dal loro appartamento e hanno subito visto il fumo uscire dal piano superiore.

************************************

Non è bastato il pronto intervento dei Vigili del Fuoco per evitare una tragedia a Baldichieri,

In un appartamento al terzo piano di una palazzina del comune astigiano si è sviluppato un incendio, sono intervenute tre squadre del comando astigiano che hanno soccorso l’uomo che si trovava all’interno, purtroppo però era senza vita.

Sul posto sono intervenuti anche l’ambulanza e i Carabinieri, che insieme ai Vigili del Fuoco stanno indagando per capire le cause che hanno scatenato l’incendio.

La palazzina è stata evacuata in quanto presentava danni strutturali importanti, l’intervento è ancora in corso.

Più informazioni su