Sulle tracce di Gengis Khan: incontro alla Biblioteca Monticone di Canelli

Continuano le avvincenti serate organizzate dalla Biblioteca G. Monticone di Canelli, che ci portano a esplorare affascinanti terre lontane.

Giovedì 6 giugno, alle 21 è la volta della selvaggia natura della Mongolia. Un territorio di grande bellezza naturale, sconfinato e in parte incontaminato, che sa regalare piacevoli silenzi al viaggiatore, scenari stupefacenti e immacolati, animali rari e selvatici, ma che mette anche a dura prova la vita delle popolazioni nomadi che vivono ancora all’insegna dei valori tradizionali e che riservano una particolare attenzione e rispetto alla terra e alla natura. Un paese da scoprire che offre ecosistemi unici e diversi che vanno dalle foreste boreali alpine del Nord, alle steppe del centro, fino al deserto del Gobi a Sud.

Ci guiderà a scoprire questo luogo misterioso ed affascinante Romano Schellino, di Avventure nel mondo; con lui andremo insieme, di foto in foto, anche alla ricerca delle tracce del glorioso passato storico della Mongolia, tracce non ancora distrutte dal tempo o dalla ferocia dei regimi.