Si cerca location per un cortometraggio: casa di campagna o piccolo borgo

Ente Turismo Langhe Monferrato Roero collabora regolarmente con Film Commission Torino per la realizzazione di produzioni televisive e cinematografiche e non è raro che il territorio di Langhe Monferrato Roero si riveli l’ambientazione ideale di produzioni per il piccolo e il grande schermo.

La casa di produzione torinese H12 Film ha richiesto all’ATL territoriale una serie di location, già individuate, per il progetto cinematografico “Tempi Morti” ed è attualmente ancora alla ricerca di una casa di campagna o in un piccolo borgo, fornita di un ampio salone con cucina adiacente, nelle province di Asti, Cuneo e Torino, da utilizzare come location per le riprese del cortometraggio cinematografico “Tempi morti”.

La vicenda è ambientata in un piccolo paese di provincia negli anni ‘50/’70, quindi parte dell’arredo e i decori devono far riferimento a quell’epoca. La produzione non sta cercando una villa padronale, ma una casa dal mobilio semplice e decoroso.

Per segnalare abitazioni in linea con la ricerca, si può contattare via WhatsApp il numero di telefono 320 0264151, o inviare un’email a damiano.monaco@h12.it, inviando almeno cinque fotografie utili.

Il cortometraggio, diretto da Lucio Lionello e Damiano Monaco, fa parte di un progetto sperimentale inedito, crossmediale ed interdisciplinare che comprende un cortometraggio di fiction e uno spettacolo teatrale con il coinvolgimento di una rete di partner del territorio piemontese e nazionale. Tra gli interpreti del film, attori di rilevanza nazionale come Anna Bonasso e Roberto Accornero.

L’obiettivo del progetto è sensibilizzare la cittadinanza attraverso la riflessione partecipativa e inclusiva su temi attuali, a partire dal legame tra ‘900 e contemporaneità. Il film, ambientato negli anni ’70, è incentrato su un mistero di provincia legato al ritrovamento di due lapidi identiche nello stesso cimitero che riporterà le memorie dei protagonisti indietro nel tempo, durante la Seconda Guerra Mondiale.

locandina tempi morti