Si avvicina ad Alba il grande appuntamento con #Noexcuses Tour di Massimiliano Sechi

Per tutte le volte che non ti sei sentito all’altezza, per tutte le volte che ti hanno detto di non seguire i tuoi sogni ma di tenere i piedi per terra, per tutte le volte che hai creduto di sprofondare, per tutte quelle volte che avresti voluto ricominciare ma sentivi di non averne la forza.

Una serata speciale, alla scoperta di sé, delle scuse che ci tengono lontani dalla nostra realizzazione e di come funzioni la nostra mente. Per imparare a ritrovare la gioia di vivere, l’autostima, il talento, il nostro valore. Uno show motivazionale di forte impatto che ci permetterà di portare a casa gli strumenti concreti che cambieranno la nostra vita.

Esiste un altro modo di vivere, lo dimostrerà Massimiliano Sechi nell’evento che terrà ad Alba domenica 9 giugno alle 20:45 presso lo Stadio di San Cassiano “Augusto Manzo”.

«La mia disabilità, la mia forza». È questo lo slogan che il ragazzo sardo classe 1986 porterà durante l’evento dedicato a un pubblico vasto, di ogni fascia d’età.

Sechi, costretto su una sedia a rotelle, nato senza braccia e con una sola gamba, ha capito che l’unico modo per essere felici è vivere ciò che siamo come un’occasione per migliorarsi. Non occorre cercare scuse nella società o negli altri, ma credere fortemente in se stessi.

Questi i messaggi che saranno lanciati dal ragazzo che annovera un curriculum incredibile: Campione del mondo di eSports, Fondatore del movimento #NOEXCUSES, Life & Business Coach, Master in Programmazione Neuro-Linguistica, Campione del mondo di Mappe Mentali, nominato Cavaliere della Repubblica e ospite di programmi televisivi, radio e testate giornalistiche nazionali.

“Siamo spesso intrappolati nel passato – afferma Massimiliano, che evidenzia – Tutto questo crea dentro di noi una grande frustrazione, un senso di inadeguatezza e mancanza di entusiasmo nella quotidianità”.

L’incontro con Massimiliano relegherà le scuse, esse siano quelle di un genitore, figlio, adolescente, imprenditore, uomo o donna per giungere alla riscoperta di noi stessi. Sentire, percepire, vivere ciò che può farci felici: l’unicità.

“L’unico modo per essere veramente felici è scoprire chi siamo e decidere quale debba essere lo scopo della vita. Solo essendo onesti con se stessi, solo ritrovando le giuste motivazioni, a partire da passioni e talenti, possiamo ritrovare la giusta carica per vivere felicemente” conclude Sechi.

Una serata #NOEXCUSES per capire che, nonostante le difficoltà, anche quelle apparentemente insormontabili, la vita è un regalo meraviglioso e non bisogna mai arrendersi.

Durante l’evento non mancheranno momenti d’intrattenimento e ospiti.

A dialogare con  Massimiliano sarà Francesca Gerbi, giornalista e scrittrice che, nel 2017, ha pubblicato il libro autobiografico Cicatrici oltre il buio.

A essere presente anche la scuola UP Scuola di Circo ASD che spiegherà come, questa disciplina, possa cambiare e migliorare le persone, che la disabilità, spesso, non è solo quella che si “vede”, pure ciò che è celato. I Titans spiegano poi la loro filosofia di allenamento e come nel cheer leading le caratteristiche diverse siano il punto di forza: servono i ragazzi e le ragazze robuste per sollevare gli altri, servono quelli leggeri e magrolini, ognuno è indispensabile, l’allenamento è di squadra.

Il Mago Sales del Museo della Magia di Cherasco racconterà la sua storia: aver portato il sorriso e la magia in giro per il mondo, lo spirito salesiano e la sua vocazione di sacerdote e di mago.

Ancora il Rejoicing gospel choir proporrà alcuni brani per celebrare la bellezza della vita con il canto, la musica e l’allegria.

Infine, per chi vorrà ancora divertirsi, il dj set della discoteca mobile Extreme.

Sarà disponibile anche il truck di street food La Colomba Còj e le birre di Birbas Alba già dalle 19:30.

A fine serata sarà possibile avvicinarsi al palco e salutare Massimiliano di persona.

#NOEXCUSES, un’esperienza unica, da condividere con amici, familiari, colleghi di lavoro: un bagaglio personale accresciuto attraverso il contatto diretto con la bellezza più pura.

L’evento è organizzato e promosso dalla casa di produzioni video Lavezzo Studios, che ha fortemente voluto invitare Massimiliano Sechi per offrire una serata emozionante e carica di energia positiva.

Per maggiori informazioni e acquisto biglietti online visita il sito

www.noexcusesalba.com

Store per acquisto biglietti : ALBA La Bookeria, ASTI FuoriLuogo Asti, NEIVE Farmacia Maffei.

Albesenews, la finestra su Alba, Langhe e Roero di Atnews, è media partner dell’evento.