Serata sportiva e gustosa a Mombercelli con il Street Food Festival e la Friciula Run fotogallery

È stato un sabato sera speciale a Mombercelli, a base di sport e di gustose specialità locali. A partire dalla Friciula con il lardo, uno dei piatti più gettonati al Festival delle Sagre, e a cui Momber C’è ha dedicato perfino una corsa podistica.

Infatti, proprio la Friciula Run ha aperto gli eventi del tardo pomeriggio, a cui hanno partecipato un centinaio di podisti e camminatori, impegnati su due percorsi, chi sui 5 km chi sui 10 km, rigorosamente non competitivi. Tutti, dopo la fatica, hanno potuto gustare il piatto tipico locale e tante altre golosità con lo Street Food Festival.

Tra loro, non è voluto mancare, nonostante gli impegni istituzionali, Marco Gabusi, neo Assessore regionale, che si è impegnato nella corsa insieme ad altri sindaci del territorio, a partire dal padrone di casa, Ivan Ferrero, insieme a Christian Vercelli di Belveglio, Marco Biglia, di Agliano Terme e Chiara Zogo, di Vinchio. Non ha corso ma era presente alla partenza anche Marco Lovisolo, assessore al turismo del comune di Nizza Monferrato e consigliere provinciale.

Punto nevralgico per la Friciula Run, la Cantina Terre Astesane, quartier generale dell’evento organizzato con la regia di Davide Gambino, per continuare poi nella Piana del paese dove gli stand di Momber C’è e di tanti locali e ristoranti del territorio hanno proposto varie specialità accompagnate da buon vino, birra e aperitivi.

La serata è stata allietata dal concerto dei “Momber Group” e da quello dei “Bakkano”.