Prosegue al Palazzo del Michelerio una grande edizione di Asti BenEssere fotogallery

Dopo una breve pausa per il pranzo sono ripartite, in un crescendo di presenze, al Palazzo del Michelerio le attività dell’edizione 2019 di Asti Benessere

Lo storico chiostro astigiano, come previsto alla vigilia, si conferma la cornice perfetta per un evento nato nel 2014 come proposta di cura per la persona attraverso le discipline olistiche – naturali.

Asti Ben Essere è il frutto di un collaborativo lavoro di squadra fatto di associazioni, singoli operatori, circoli, aziende che per diversi mesi precedenti l’evento vanno a costruirlo pezzo a pezzo. L’edizione 2019 vede coinvolte oltre 70 realtà tra associazioni e singoli.

Per scaricare il programma completo si può cliccare QUI oppure andare sul sito www.ravafava.it, per scaricare la mappa (visibile sotto nella foto) clicca QUI

NNella fotogallery, in continuo aggiornamento, trovate alcuni degli espositori che vi aspettano nel cortile del Michelerio.

mappa asti benessere 2019

Il consiglio è di raggiungere il luogo dell’evento a piedi e/o in bicicletta. Chi arriverà da fuori città ricordiamo che dalla stazione ferroviaria è facilmente raggiungibile con il bus n. 3 direzione loc. Canova – fermata Don Minzoni-Pollenzo che si trova a meno di 50 metri dalla manifestazione.

Di fondamentale importanza sarà la collaborazione con la scuola di circo Chapitombolo di Monale –AT che proprio all’interno del Palazzo hanno operativa una sede della scuola che diventerà punto di riferimento logistico della manifestazione. Alle 18,30 del sabato – come da tradizione – gli allievi della Scuola presenteranno lo Spettacolo circense che seguirà il laboratorio di circo (ore 17-18).

Ad impreziosire la manifestazione quest’anno anche il patrocinio del Comune di Asti che ha anche ospitato la conferenza stampa in Sala Platone lunedì scorso alla presenza del sindaco Maurizio Rasero e dell’Assessore allo Sport Mario Bovino.

Tutta la massiccia comunicazione dell’evento è stata possibile grazie al grande lavoro dei media partner : Radio Asti Europa con Franco e Marina , At News con Luciano e Vivere Sostenibile Basso Piemonte con Milena.

Una novità di cui la Cooperativa della Rava e della Fava va orgogliosa è che l’evento sarà accessibile con presentazione ed accompagnamento delle attività presenti e mediazione dei convegni in LIS – lingua dei segni italiana.

Inoltre sarà curata con la massima diligenza la raccolta differenziata dei rifiuti e verranno utilizzate esclusivamente stoviglie biodegrabili.

Asti Ben Essere, oltre al patrocinio del Comune di Asti, è patrocinata anche dal Parco Paleontologico Astigiano.