Primo consiglio comunale a Castello d’Annone: ecco la giunta scelta dal nuovo sindaco Silvia Ferraris

Una donna alla guida di Castello di Annone: Silvia Ferraris è il nuovo sindaco.

Per la prima volta il paese sarà guidato da una donna, dopo i quindici anni di amministrazione del sindaco, imprenditore agricolo, Valter Valfrè, eletto in consiglio comunale con il più alto numero di preferenze della lista che appoggiava la Ferraris, Progresso Annonese.

Silvia Ferraris, 46 anni, coniugata, un bimbo di un anno, responsabile amministrativa presso la Fab (Fondo Assistenza e Benessere), forte dei 5 anni di esperienza come assessore comunale, alla prima uscita da sindaco, nel corso del primo consiglio comunale svoltosi sabato mattina, ha ufficializzato la giunta.

Valter Valfrè, noto per la sua concretezza e per il suo essere sempre in prima linea dalle attività di sgombero neve, allo sfalcio dell’erba è stato nominato vicesindaco con delega ai lavori pubblici.

Osvaldo Rigogliosi, maresciallo in quiescenza, comandante della stazione dei Carabinieri di Castello di Annone dal 1995 al 2015, è stato nominato assessore all’ambiente.

Altro consigliere di esperienza sul campo, Renato Fernicola, caposquadra dei Vigili del fuoco in pensione, con delega alla Protezione Civile.

A Tiziana d’Attis è andata la delega alle politiche giovanili, a Emanuele Casetta l’agricoltura, a Jessica Austa scuola e cultura, a Bruno Baglione sport e contatti con le associazioni sportive.

Tutti i consiglieri di maggioranza e Pierpaolo Sobrino hanno rinunciato al gettone di presenza per la partecipazione ai consigli comunali.

La Ferraris ha infine dichiarato: “Come cittadina di Castello di Annone ringrazio Valter per quanto sviluppato sul territorio, è stato un esempio per tutti noi e continueremo con la concretezza operativa, senza tralasciare l’apertura alla cittadinanza. Lavoreremo per la realizzazione del nostro programma e per sviluppare altre iniziative anche in collaborazione con il valido ed operoso tessuto associazionistico presente sul nostro territorio. Ringrazio infine i cittadini che ci hanno nuovamente accordato la loro fiducia.”