Le Rubriche di ATNews - Comunicare la bellezza

Premiati i vincitori del concorso “Le colline dell’UNESCO e dintorni” di Arkadia Consortium fotogallery

Una folta e festosa rappresentanza delle classi che hanno partecipato al concorso dell’Arkadia Consortium ha preso parte nella mattinata di giovedì 4 giugno, presso il Palazzo della Provincia di Asti, alla premiazione del Concorso fotografico “Le colline dell’UNESCO e dintorni: paesaggio, arti e mestieri, prodotti del territorio”, promosso da Arkadia in collaborazione con l’Ufficio Scolastico provinciale di Asti, con l’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato e con il patrocinio della Provincia di Asti.

Dopo un breve saluto di Mario Dellepiane, coordinatore delle attività del Consorzio Arkadia, sono stati proiettati i lavori prodotti ed illustrati dai docenti che hanno coordinato gli studenti delle classi partecipanti.

Il prof. Giuseppe Caccavale, rappresentante dell’Ufficio Scolastico provinciale di Asti e coordinatore della giuria del concorso, ha sottolineato la difficoltà avuta dalla commissione nel pronunciare le classi vincitrici data l’elevata qualità dei lavori in gara.

Sono state proclamate vincitrici del concorso la Scuola Primaria di San Marzano Oliveto con la Classe 4ª G – I.C. Canelli – coordinata dalla docente Monica Puggioni e la Scuola Secondaria Maggiora Vergano di Refrancore, con la classe 1ª A coordinata dalla docente Mariachiara Casavecchia. Entrambe le classi riceveranno un premio di € 250,00 da utilizzare per le loro attività didattiche; gli attestati sono stati consegnati dal Presidente di Arkadia Ezio Terzano e dal prof. Giuseppe Caccavale.

Arkadia esprime un particolare ringraziamento a tutti i docenti per il lavoro svolto ed attraverso il quale gli studenti hanno saputo raccontare il loro territorio.

Tutti i lavori che hanno partecipato al concorso sono pubblicati sul portale di Arkadia Consortium, con la possibilità di essere visti ed apprezzati dai numerosi follower che seguono le uscite editoriali di Arkadia anche sui social network.