Premiati dalla Camera di Commercio di Asti i progetti scolastici vincitori di “Storie di Alternanza”

Alla Camera di Commercio di Asti sono stati premiati i progetti vincitori di “Storie di Alternanza”.

Anche quest’anno l’ente ha confermato la propria adesione all’edizione 2018-19 del Premio ideato da Unioncamere nazionale per dare visibilità ai migliori progetti d’alternanza scuola-lavoro, istituendo un premio locale rivolto agli istituti scolastici della provincia di Asti, che si affianca a quello nazionale.

Il concorso ha premiato i migliori video multimediali di documentazione delle esperienze di alternanza, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor scolastici.

andriano premi alternanza 2019

Due le sezioni: Licei e Istituti tecnici e professionali. Per i licei ha vinto il I.I.S. Pellati di Nizza Monferrato con “P.R.O.ME.THE.U.S.”, progetto di assoluto valore come dimostra la vittoria anche al concorso nazionale.

Per gli “Istituti tecnici e professionali” il primo premio è andato all’I.I.S. P. Andriano di Castelnuovo Don Bosco con “Imparare in team verso il futuro”, il secondo all’I.T.I.S. A Artom di Asti “La scuola oltre l’aula – Un percorso triennale di lavoro e crescita”, il terzo I.I.S. Pellati di Nizza Monferrato con “Eventi al Pellati – Planning e management”.

artom premi alternanza 2019
pellati premi alternanza 2019