Passaggio di consegne per l’Inner Wheel Club di Asti

Promuovere la vera amicizia, incoraggiare gli ideali di servizio individuale, favorire la comprensione internazionale: sono queste le più importanti finalità dell’Inner Wheel, Club al femminile della famiglia rotariana.

E proprio ricordando queste finalità, nel salone del refettorio del Seminario di Asti, durante la cerimonia del “passagio del collare”,  Donatella Gianuzzi Testa ha concluso il suo mandato passando l’incarico a colei che per i prossimi dodici mesi reggerà le sorti del sodalizio astigiano: Augusta Currado Mazzarolli.

E nel suo discorso conclusivo la presidente Donatella Testa Gianuzzi, ha ricordato che “Ogni socia non fa parte dell’Inner Wheel è l’Inner Wheel”, ha evidenziato i vari service fatti in favore della comunità astigiana. E anche quelli importanti con il Rotary a favore della raccolta fondi per le famiglie toccate dalla tragedia del Ponte Morandi di Genova e in favore della campagna contro l’eradicazione della polio. Ha ricordato come il lavoro del suo gruppo e quello della chairman all’espansione del Distretto la socia Patrizia Gentile Bergese Bogliolo, ha permesso di effettuare quattro nuovi ingressi.

Attimi di commozione quando ha ricordato anche le amiche e socie Adele Pronzato e Natalina Currado scomparse recentemente. Ed infine i ringraziamenti: al suo consiglio direttivo composto da Anna Maria Ghia, Noris Rabino, Anna Nuti, Simonetta Colletti, Maria Clotilde Goria; un ringraziamento particolare a Micaela Malfa sua vice presidente, alla tesoriera del club Cristina Manto ed alla segretaria del club Manuela Viel, alla onnisciente Patrizia Gentile Bergese Bogliolo socia senza confini e a tutte le socie che con il loro apporto e supporto hanno permesso all’Inner Wheel Club di Asti di progredire e di affermare l’importanza dell’amicizia e del servizio.

Un ultimo ringraziamento, prima del passaggio di “collare” è andato ai componenti della sua famiglia: al marito Giorgio ed ai figli Giulia e Gabriele, per la costante comprensione, collaborazione e pazienza che hanno sempre profuso nel corso del suo mandato.

[Nella foto da sinistra: la Governatrice del Distretto 204 dell’Inner Wheel Italia Anna Carpignano Bardoni, la presidente dell’Inner Wheel Club di Asti Donatella Gianuzzi Testa e la futura presidente dell’Inner Wheel Club di Asti Augusta Currado Mazzarolli].