Paola Malabaila eletta Presidente del Consiglio delle Regioni ANCE

Più informazioni su

Il Presidente dell’ANCE – Associazione Nazionale Costruttori Edili Gabriele Buia ha convocato ieri – 25 giugno 2019 – a Roma il Consiglio delle Regioni composto dai 19 Presidenti degli Organismi associativi regionali italiani per l’elezione del nuovo Presidente dell’organo ai sensi dello Statuto ANCE.

All’unanimità è stata eletta quale Presidente del Consiglio delle Regioni Paola Malabaila.

Commenta il Presidente di ANCE Piemonte e Valle d’Aosta Paola Malabaila: “Sono particolarmente soddisfatta di questo risultato: si tratta di una carica molto importante e significativa per il Piemonte e Valle d’Aosta in quanto consente di rappresentare in seno al Consiglio Generale ANCE nazionale la voce delle imprese di tutte le classi dimensionali di tutti i territori regionali e sollecitare così il Governo sull’importanza di dare UN’ALTRA VELOCITÀ ALL’EDILIZIA ITALIANA.

Paola Malabaila, ingegnere, due figli, è amministratore delegato dell’impresa di famiglia Malabaila&Arduino, avviata circa cinquant’anni fa con sede a Villafranca d’Asti, che si occupa della realizzazione di costruzioni civili e industriali, pubbliche e private.Da sempre attiva a livello associativo, l’ing. Malabaila ha ricoperto diverse cariche, tra le quali si ricordano: Presidente dei Giovani Imprenditori Edili di Asti, Vicepresidente nazionale dei Giovani Imprenditori Edili e Presidente dell’Unione Industriale di Asti.


L’ANCE Piemonte e Valle d’Aosta rappresenta, attraverso le nove Associazioni Territoriali di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbania, Vercelli e Aosta, le maggiori imprese di costruzione edilizia operanti in Piemonte e Valle d’Aosta per un totale di 1.500 imprese con circa 25.000 addetti: essa aderisce, a livello nazionale, all’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili, con sede a Roma. L’attività dell’Associazione è volta principalmente alla promozione dell’attività edilizia in tutte le sue componenti: edilizia residenziale privata, edilizia residenziale pubblica e agevolata, infrastrutture ed opere pubbliche, edilizia commerciale ed industriale.

Più informazioni su