Meno sette ad Asti BenEssere: alla scoperta dello Spazio Espositori

Mancano solo sette giorni ad Asti Ben Essere, la manifestazione in programma venerdì 14 e sabato 15 giugno organizzata e promossa dalla Cooperativa della Rava e Fava di Asti giunta alla sesta edizione.

Tante conferme e grandi novità a partire dalla nuova sede: il Palazzo del Michelerio in Asti – Corso Vittorio Alfieri 381; confermata e consolidata la scelta della due giorni con un venerdì pomeriggio dedicato in modo particolare allo Sport come Benessere ma non solo…. ed un ricco sabato di continui ed importanti eventi nell’Evento.

Lo storico chiostro astigiano sarà quest’anno la cornice perfetta ad un evento nato nel 2014 come proposta di cura per la persona attraverso le discipline olistiche – naturali.

Per conoscere il programma completo basta andare su www.ravafava.it.

Continua la nostra marcia di avvicinamento al grande evento andando a scoprire nel dettaglio i vari spazi, oggi è il turno degli Espositori

Espositori

Un’ala del chiostro  del Palazzo del Michelerio  verrà adibita ad esposizione di prodotti, proposte, progetti di realtà economiche e culturali che promuovono il Ben Essere della persona in forme e modi diversi.

Alcune sono aziende storiche ed altamente riconosciute; altre sono dinamiche  realtà più giovani che hanno intrapreso un percorso nell’economia green a servizio e cura  della persona.

Angelo Bodo   (Alessandria)   –   radiestesista  presenterà dispositivi di sicurezza  magnetica per ambienti e persone  brevettate e costruite dall’azienda da lui fondata l’Ajnat

Biolilium  – BeviNatura  (Acqui Terme –AL)  laboratorio artigianale  di produzione d’infusi di erbe officinali del Monferrato da  coltivazione biologica.

Laborbio  (Collegno – TO) storico  laboratorio artigianale di estratti di erbe biologiche e/o spontanee da  antiche ricette erboristiche;

Specchiasol (Bussolengo –VR) storica azienda erboristica con coltivazione di officinali a Specchia in Puglia.

Weleda dal 1921 è l’azienda di rimedi omeopatici antroposofici con dimensioni europee e che anche quest’anno sarà presente  ad Asti Ben Essere.

Linfavita   (Funo di Argelato –  BO) è una  storica azienda di prodotti vegetali naturali e di cosmesi biologica specializzata nella produzione dell’olio di neem  bio attraverso la percolazione a freddo.

Agrisummer  ( Portacomaro –AT )  il centro estivo rurale che abbina concretamente  l’ecologia all’educazione .

Idronatural  (Asti) azienda locale specializzata nella depurazione dell’acqua con la tecnica dell’osmosi inversa

Taranto R-evolution   (Taranto)  progetto di bonifica dei terreni inquinati attraverso la pratica dell’agricoltura biodinamica.

Banca Etica  per la promozione della finanza etica sul nostro territorio.

Pasta madrine and friends  (Alessandria)  libera associazione per la distribuzione di pasta madre per  fare il nostro pane quotidiano

Verde libri  (Luserna S.Giovanni – TO)   piccole case editrici per diffondere tecniche e pratiche olistiche della medicina naturale.

La Casa del Vento  ( Montiglio Monferrato –AT) proposte di meditazione e riflessologia plantare

Equotube  ( Trecate  – NO)  con i Viaggi del Benessere in Italia e nel Mondo.

Cooperative Agricole-Sociali  a km.0 : LeAli di Costigliole d’Asti (Biscotti artigianali) Maramao di Canelli  con marmellate bio e cugnà  e   Bussola Verde  di Valfenera d’ Asti con lo zafferano del Monferrato  e Campi di Villa Quaglina di Asti  con la pasta da cereali antichi.