Meno cinque ad Asti BenEssere: alla scoperta dello Spazio Mamma Papà Bimbi

Mancano solo cinque giorni ad Asti Ben Essere, la manifestazione in programma venerdì 14 e sabato 15 giugno organizzata e promossa dalla Cooperativa della Rava e Fava di Asti giunta alla sesta edizione.

Tante conferme e grandi novità a partire dalla nuova sede: il Palazzo del Michelerio in Asti – Corso Vittorio Alfieri 381; confermata e consolidata la scelta della due giorni con un venerdì pomeriggio dedicato in modo particolare allo Sport come Benessere ma non solo…. ed un ricco sabato di continui ed importanti eventi nell’Evento.

Lo storico chiostro astigiano sarà quest’anno la cornice perfetta ad un evento nato nel 2014 come proposta di cura per la persona attraverso le discipline olistiche – naturali.

Per conoscere il programma completo basta andare su www.ravafava.it

Continua la nostra marcia di avvicinamento al grande evento andando a scoprire nel dettaglio i vari spazi, oggi è il turno dello Spazio Mamma-Papà-Bimbi

Mamma-Papà-Bimbi

Tradizionalmente Asti Ben Essere dedica un grande spazio all’educazione ed all’offerta di proposte per le famiglie con il coinvolgimento di Associazioni che lavorano sul campo.

Il venerdì lo spazio verrà animato dall’Associazione Luna di Mamme di Asti con la quale collaboriamo attivamente fin dal suo nascere.

Asintrekking di Quarto d’Asti quest’anno sarà presente nella due giorni con prove di tiro con l’arco.

Il sabato avremo alle 10.00  il cerchio ‘Genitori si cresce’ per condividere esperienze con i genitori con bimbi da 0 a 3 anni con l’Associazione Luna di Mamme  che alle  15.00  proporrà un altro cerchio ‘Racconti di nascita’ bisogni, dubbi ed aspettative intorno alla nascita’.

Per tutto il pomeriggio ritorna la trucca bimbi Carolina da Monale.

Alle 16.00 Yoga per piccoli cuori a cura d i Inner Peace che sta lavorando con numerose scuole a questo interessante progetto yoga.

Alle 16,45 la dott.ssa Giovanna Rossetti organizza il workshop ‘SegnInCanto’ con un’introduzione allo sviluppo del linguaggio.

Per i bimbi inoltre ricordiamo che in altri spazi saranno attivi Yoga  Bimbi, karatè ed aikido  il venerdì pomeriggio e   – narrazioni, giochi e meraviglia il sabato durante la giornata.