Meno sei ad Asti BenEssere: alla scoperta delle novità arrivata in “Zona Cesarini”

Mancano solo sei giorni ad Asti Ben Essere, la manifestazione in programma venerdì 14 e sabato 15 giugno organizzata e promossa dalla Cooperativa della Rava e Fava di Asti giunta alla sesta edizione.

Tante conferme e grandi novità a partire dalla nuova sede: il Palazzo del Michelerio in Asti – Corso Vittorio Alfieri 381; confermata e consolidata la scelta della due giorni con un venerdì pomeriggio dedicato in modo particolare allo Sport come Benessere ma non solo…. ed un ricco sabato di continui ed importanti eventi nell’Evento.

Lo storico chiostro astigiano sarà quest’anno la cornice perfetta ad un evento nato nel 2014 come proposta di cura per la persona attraverso le discipline olistiche – naturali.

Per conoscere il programma completo basta andare su www.ravafava.it.

Continua la nostra marcia di avvicinamento al grande evento che ha riscosso un notevole interesse nel panorama del benessere olistico ed in molti hanno richiesto di partecipare oltre la scadenza delle iscrizioni.

Alcuni di questi nuovi germogli sono stati inseriti ugualmente in calendario proprio in zona Cesarini.

Ed ecco le integrazioni.

VENERDI’ 14 giugno ’19

Nello spazio mamma-papà-bimbi saranno organizzati laboratori di origami a cura di Masae Takanashi . I laboratori avranno inizio alle 15.15, 16.00, 16,45, 17,45 e 18,30. E’ necessaria la prenotazione telefonica allo 333 1818 521. Il costo del laboratorio è di 3.00 a persona.

Nello spazio espositori sia venerdì pomeriggio che sabato tutto il giorno troverete Synergy A.S.D.centro olistico culturale sportivo di Quarto Inferiore –AT che presenterà le proprie attività.

Alle ore 18 fino alle 19 Karate per ragazzi a cura di K B Center 2000 con l’istruttrice Gianna Castiati.

Sia venerdì che sabato Linda Emma Frei sarà presente con una postazione in spazio espositori; è una guida certificata dell’Associazione Nature & Forest Therapy e presenterà la propria attività naturalistica.

Sabato 15 giugno

Alle ore 9,15 presentazione del libro ‘Danzare nel vento’ armonia e benessere della Kemò-vad; dalla millenaria cultura del druidismo un metodo naturale per risvegliare la propria energia vitale e per un percorso alla scoperta di sé, una filosofia di vita basata sull’armonia con la natura. A cura di Elio Bellangero e Gilda Paolicchi della Scuola di Kemò-Vad Sole Nero.

Alle ore 11: ‘Cristallità’presentazione del libro a cura dell’autrice Monica Mauro.

In occasione di Asti Ben Essere il Museo Paleontologico Astigiano resterà aperto fino alle ore 20.00