Lions Asti Host: passaggio di consegne alla tradizionale festa di chiusura

Si è svolta la tradizionale Festa di Chiusura del Club nella splendida cornice della “Villa San Domenico” in frazione Sessant ad Asti.
Durante la serata il presidente uscente Fulvio Maranzana ha riassunto i momenti salienti del suo anno lionistico, elencando i numerosi “service” erogati alla comunità e le importanti collaborazioni alle iniziative distrettuali, nazionali ed internazionali del Lions Club International.

Presenti il sindaco Maurizio Rasero e l’assessora ai servizi sociali Mariangela Cotto, è stato loro consegnato il contributo raccolto dal Club per il progetto “Bambini sorri-denti”. Il sindaco ha voluto ringraziare il Lions Asti Host e tutti i Club di servizio astigiani per il costante e insostituibile aiuto alle istituzioni e alla comunità locale che permette di intervenire più efficacemente nelle situazioni di bisogno .
La conviviale è stata l’occasione per la consegna del “Premio Civitas” che il Club assegna all’impegno civico che personalità o Enti svolgono a favore della comunità e che è stato attribuito Al Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Asti, ritirato dal comandante Fernando Franco, per “il rilevante contributo in attività istituzionali e azioni di soccorso, dimostrando di possedere eccezionali qualità professionali e determinazione operativa, unita d una elevata umanità”.

La serata di fine anno lionistico è soprattutto la circostanza per il cosiddetto “Passaggio della Campana” con il trasferimento della guida del Club al Presidente entrante che , per l’anno 2019/2020, sarà Federica Oddone, farmacista e nota artista. Oddone ha illustrato brevemente gli obiettivi del suo mandato esortando tutti i soci a continuare sulla strada del servizio e della armonia per proseguire efficacemente alla loro realizzazione nello spirito dell’etica lionistica.