“La Sea Watch non è sola”: il grido di Welcoming Asti arriva a Lampedusa fotogallery

Più informazioni su

“La Sea Watch non è sola” è questo il grido che stasera sale dal presidio della rete Welcoming Asti che si sta tenendo in queste ore davanti alla collegiata di San Secondo.

“Siamo qua per dimostrare una fattiva solidarietà nei confronti delle 42 persone provenienti dalla Libia che ormai da 12 giorni si trovano a bordo della nave Sea Watch al largo di Lampedusa” affermano Giorgio Rosso e Domenico Massano della rete Welcoming Asti.

“Vogliamo dimostrare come il governo non rappresenti la maggioranza del sentire degli italiani, che vogliono rimanere solidali, rispettosi dei diritti umanie ancora fieri della tradizione giuridica e umana del nostro paese”.

Il presidio fa parte di una rete più ampia che in queste ore sta coinvolgendo diverse città italiane. Come a Lampedusa e a Torino, l’iniziativa astigiana è apartitica ed è finalizzata a portare un messaggio di umanità, oltre che a dare un segno di solidarietà e di condivisione, utilizzando simbolicamente la coperta isotermica.

La prossima iniziativa della rete sarà “Restiamo umani”, marcia contro l’odio che si terrà a Torino il 13 luglio e partirà dall’Ufficio Pastorale dei migranti di via Cottolengo.

Più informazioni su