La musica di Fabio Mengozzi approda in India e in Serbia

Più informazioni su

Il compositore astigiano Fabio Mengozzi ha recentemente ottenuto importanti riconoscimenti a livello internazionale. Nel mese di maggio le sue composizioni sono state presentate per la prima volta in India nella città di Thiruvananthapuram, dal pianista Anand Seshadri.

Inoltre ieri, domenica 2 giugno, presso la prestigiosa Kolarac Concert Hall di Belgrado (Serbia) si è tenuto un concerto del duo pianistico Jelena Jovanović Petrović e Olga Petrović, nel corso del quale sarà presentato un brano composto da Mengozzi.

Autore del CD “Mistero e poesia” (18 composizioni per pianoforte – Stradivarius), Fabio Mengozzi è reduce dai successi che hanno visto le sue opere eseguite oltreoceano, in California, per mano del duo Raffaello Ravasio e Samuele Amidei che recentemente ha anche inciso per Editions Habanera di Lione la “Fantasia per chitarra e pianoforte” composta dal musicista astigiano.

Nato a Asti nel 1980, Fabio Mengozzi è riconosciuto come uno dei più significativi compositori della propria generazione. Ha al suo attivo numerose esecuzioni di propria musica in nazioni quali Argentina, Austria, Belgio, Canada, Cina, Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, India, Israele, Italia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Russia, Serbia, Slovenia, Stati Uniti, Svizzera, Ucraina.

Più informazioni su