Io ci metto la faccia ! Un viaggio con i Bio-agricoltori: Azienda Agricola Petrosino video

Conclusa la prima serie di video narrazioni sul mondo del biologico della rubrica Il Bio secondo noi in collaborazione con la Cooperativa della Rava e della Fava, ecco che inizia una nuova serie che andrà a focalizzare una serie di aziende agricole storiche biologiche e biodinamiche.

La serie di video ha come titolo Io ci metto la faccia! Un viaggio con i nostri Bio-agricoltori.

Rispetto della terra e dell’uomo

La mia più grande sfida? Riuscire a sensibilizzare i consumatori, orientando le loro scelte verso prodotti che provengano da realtà sane, dove crescono prodotti buoni e dove le regole sono rispettate. Piacere, sono Sabato Petrosino, titolare dell’azienda agricola biodinamica Petrosino, dove dal 1997 qualità e legalità vanno di pari passo.

È stato il nonno a trasmettermi, sin da bambino, la passione per l’agricoltura. Sono innamorato della natura e voglio preservarla il più possibile, per questo ho scelto di coltivare le mie terre con il metodo biologico.

La mia attività ha sede nel comune di Eboli in provincia di Salerno. Un luogo con proprietà del suolo e un clima assolutamente unici, che consentono la crescita rigogliosa di alberi da frutto, ortaggi e ulivi.

Da sempre ho un profondo rispetto per la terra, ma anche per le persone che tutti i giorni la lavorano ammirandone la bellezza, ma sentendo anche la fatica e la difficoltà del lavoro nei campi. Credo non sia possibile preoccuparsi di ciò che mangiamo senza chiederci come vive chi ha reso possibile la semina, la raccolta e la distribuzione di quel cibo.

Cosa produciamo?
Tutti i nostri prodotti sono raccolti a mano nella Piana del Sele dove, oltre alle fragole, coltiviamo e trasformiamo numerose varietà di ortaggi e frutta seguendo le tradizioni locali, così da garantire la produzione di alimenti genuini e dal sapore vero.

Azienda Agricola Petrosino – Via Delle Vigne, 44 – Eboli (SA)

COOPERATIVA DELLA RAVA E DELLA FAVA

https://youtu.be/gJbDrDL9gQk