Il secondo weekend della Festa dell’estate 2019 a Calosso con fiera del rapulè e vespa raduno

Fritto misto, camminate, musica, ballo, fiera del rapulè e vespa raduno: calendario ricco di eventi quello della Festa dell’estate organizzata dalla Pro Loco di Calosso.

Dopolo scorso weekend, i festeggiamenti proseguono venerdì 21 giugno, alle 21,30 nello spazio don Pierino Monticone, con una serata latina con animazione ed esibizione della scuola di ballo Star Dance di Damiano Ferrero. Ingresso gratuito e dalle cucine hamburger, vini, birre.

Sabato 22 giugno dalle 17,30 ci sarà la Fiera de Rapulè, percorso enogastronomico nei crotin e nel castello  in collaborazione con la pro loco e i ristoranti del paese. Evento su prenotazione  acquistando il biglietto online su www.fieradelrapule.it o nelle strutture convenzionate.

Domenica 23 giugno è il momento del 18imo raduno vespistico tra colline e vigneti calossesi. Sarà un tour tra le colline con aperitivo finale in cascina a cura della pro loco. Piccoli omaggi saranno dati agli equipaggi partecipanti.

Il programma prevede alle 8,30 – iscrizioni (€ 5 singolo – € 8 con passeggero), colazione e gadgets compresi. Pranzo (facoltativo) convenzionato presso “Il duca Bianco”, ristorante in Calosso, 18 euro.

Partenza del percorso alle 10,30 con rinfresco in cascina durante il percorso. Per info: 3384054494 (Carlo).

A conclusione della Festa dell’estate, sabato 29 giugno dalle 18 fino a tarda sera, “Cammina, cammina”: due ore e mezza di buon camminoche prevede, strada facendo, una sosta per un aperitivo e, infine, la cena nella tenuta dell’azienda agricola “La Canova”.