Il Gruppo 3 A di Asti chiude il 2018 con un fatturato di 202 milioni

Più informazioni su

Il Gruppo 3 A di Asti, master franchisee di Auchan Retail per i negozi a insegna Simply, Punto Simply, La Bottega Simply e D’Italy Supermercati dell’Italia nord ovest, chiude in positivo il bilancio 2018.

Il Gruppo 3 A è costituito dal tre società: 3 A cooperativa aggregatrice di imprenditori e controllante del Gruppo; Centro 3 A SPA (centro nevralgico delle attività del Gruppo) e Punto 3 A SRL operatore commerciale per la gestione dei supermercati di proprietà.

L’assemblea dei soci del 26 maggio ha deliberato l’approvazione del bilancio consolidato 2018 del Gruppo 3 A. I presidenti dei C.d.A. Giorgio Guasco, Santo Cannella hanno relazionato ai 127 soci gli importanti risultati conseguiti nell’esercizio.

La cooperativa nata nel 1974 festeggia il 45° anniversario, può contare su una rete di vendita di oltre 160 punti di vendita estesa in Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta e su quasi 1500 collaboratori, con un fatturato alle casse di 310 mln. Il Gruppo 3 A ha realizzato ricavi per vendite e prestazioni, grazie al miglioramento delle performance nei settori freschi, a seguito di una serie di iniziative di sviluppo della rete di vendita oltre che alla cura ed attenzione alle esigenze dei soci.
La sintesi dei principali dati economici del 2018.

Il Gruppo 3 A può contare su un Patrimonio Netto Consolidato di oltre 26 milioni di Euro e di immobilizzazioni per un valore complessivo di oltre 18 milioni di Euro. Il Valore della produzione di 207 milioni porta il risultato d’esercizio che ha superato di 2,570 milioni di Euro

Crescono gli investimenti realizzati a beneficio della rete di vendita, sia relativi al miglioramento della proposta commerciale sia in chiave di sviluppo ed ammodernamento sostenibile. Nel corso della riunione l’assemblea dei soci ha votato il rinnovo delle cariche istituzionali e dei nuovi presidenti.

Il Presidente Giorgio Guasco assume la carica di presidente onorario del Gruppo e dopo 26 anni passa l’incarico di presidente della Cooperativa al vicepresidente Marco Fuso che con entusiasmo eredita un ruolo straordinariamente impegnativo e stimolante.
Resta alla guida della Centro 3 A Santo Cannella in qualità di Amministratore Unico

Il nuovo CDA è così composto:
Arnolfo Federico – Bolle Maurizio – Borgnino Simona – Bortolozzo Gianluca – Bresciani Francesca -Drammis Davide -Forelli Roberto – Garrè Enrico – Gatta Massimo – Leo Carmine – Locilento Maurizio – Marchionne Alessandro – Nanchi Davide – Tomasello Annalisa.

Imprenditori che porteranno, con la loro esperienza, il valore aggiunto necessario per affrontare le nuove sfide del mercato caratterizzato da velocissime e continue trasformazioni.

L’assemblea si è chiusa con rinnovato e contagioso entusiasmo sui progetti e le strategie di sviluppo che vede il Gruppo 3 A concentrato sulla tutela degli interessi dei propri associati nonostante la notizia che vede Auchan Retail Italia cedere il proprio business a Conad.
Sposando una filosofia etica, il Gruppo 3 A ha scelto di investire nella cultura del risparmio, contro lo spreco alimentare, promuovendo la spesa quotidiana, “acquista tutti i giorni solo quello che consumi”!

Sostenibilità supportata da scelte commerciali orientate al cliente che predilige uno stile di vita sano. Un assortimento costituito da prodotti genuini, biologici, di qualità e che si prendono cura del benessere della persona senza rinunciare al gusto.

“Siamo orgogliosi dei risultati e delle ottime performance ottenute sul piano economico dal Gruppo 3A – ha detto Santo Cannella – I numeri ci consegnano una realtà aziendale consolidata, dove al centro del modello di business ci sono sempre i soci e i clienti. La nostra missione è quella di semplificare la vita dei nostri associati e dei loro clienti.

La molteplicità della nostra offerta commerciale offre ai consumatori la possibilità di scegliere tra servizi e prodotti diversi. -prosegue Cannella- Quello del retail è uno dei settori che più è a contatto con il consumatore, oggi maggiormente informato e riflessivo, attento alla ricerca in termini di scelta qualitativa e di convenienza. Per questo la costante nel processo del nostro lavoro deve essere l’innovazione: stimolo e strumento per personalizzare l’offerta, per essere sempre più competitivi nel mercato attuale.

Più informazioni su