Lettere al direttore

“Ho una malattia rara autoimmune, ma non ho diritto alla legge 104: perché questa ingiustizia?”

Più informazioni su

Riceviamo e pubblichiamo.

Buongiorno vi scrivo perché ho tanta rabbia e chiedo solo un aiuto a chi ne capisce più di me…

Ho 36 anni e da 3 e mezzo subito dopo aver partorito ho iniziato a soffrire di una malattia rara autoimmune che mi porta via la pelle, mi riduce alla carne di fuori, prurito ovunque, infezioni ai reni e obesità portata dal cortisone che assumo in quantità da cavallo e spesso in flebo.

Inutile dire che ho girato medici, ospedale e cure anche le più impensate. Ora sto facendo addirittura una terapia chemioterapica che mi conduce a Torino 60 km da me, 1 volta a settimana , assentandomi dal lavoro.

Ho un contratto con un agenzia in fabbrica…quindi sotto consiglio richiedo la legge 104 che ti concede 3 giorni al mese e visto che ore di permesso non me ho più…speravo…

Il 23 maggio faccio la visita di ben 10 minuti dove svestita hanno visto le lesioni e il tremolio nelle mani portate dal cortisone… Morale oggi: esito negativo. O meglio riconosconol’handicap ma non è così grave da concedermi il beneficio….

Ma questi medici legali fanno i conti con tutto ciò che comportano queste malattie??? O basta che ti vedono parlare e camminare e quindi non hai bisogno? Che giustizia è questa? Ho preso 36 chili in 3 anni ho la faccia deformata, i peli …il più delle volte ho le mani e i piedi paralizzati dai dolori e svariati accessi al pronto soccorso… So che l’aspetto fisico non deve preoccuparmi ma cavoli sono una donna e mi faccio schifo tutte le volte che mi guardo allo specchio o mi devo vestire…

Non perdo mai 1 giorno di lavoro se non per fare terapia e il giorno dopo sono uno straccio..Ma ho paura per il posto anche se ho dei capi comprensivi e in più economicamente sono tutti soldi persi…

Mi guardo i miei 2 bimbi ma sono arrivata allo sfinimento… Non ho più risorse e alle volte mi vengono dei brutti pensieri che però svaniscono quando guardo i miei 2 pulcini che hanno bisogno di me… Possibile che sia giusta la decisione presa dai medici o qualcosa può cambiare????

Mi aiutate a far venire alla luce questa ingiustizia?!!!!!

Lettera firmata

Più informazioni su