Gran finale de La Barbera Incontra 2019: tutto esaurito per il concerto di Giusy Ferreri

Oltre ottomila persone hanno affollato le strade e le piazze di San Damiano per partecipare alla giornata conclusiva della quinta edizione del festival agrimusicalletterario.

Come un calice di buon vino sprigiona le sue note più fruttate solo se gustato fino in fondo, così la kermesse dedicata alla Barbera astigiana ha riservato le sue sorprese più belle proprio per la serata conclusiva. Un successo annunciato, ma non scontato, visto il recente passaggio di testimone a Palazzo Carlevaris, sicuramente favorito dalla buona collaborazione tra la nuova amministrazione, lo storico staff di volontari, l’Enoteca Regionale delle Colline Alfieri e le Pro loco di San Damiano e di Celle Enomondo.

la barbera incontra 2019

Nella mattinata di domenica, mentre per le vie della città costellate di bancarelle si diffondevano le arie festose della Donkey Stuzzica Band, all’Enozone i sommelier dell’O.N.A.V. proponevano agli ospiti arrivati per l’aperitivo gli eccellenti vini locali. Sul palcoscenico di Piazza Superiore, intanto, andava in scena la cultura con le premiazioni dei concorsi BarberArt e Cittadino nel mio paese e la presentazione del romanzo “Le due vigne”, scritto da Luigina Lorenzi Zago, ambientato tra le colline del Monferrato ed edito da Buendia Books.

Per il terzo anno consecutivo la web radio di Socialsounds ha scandito i momenti principali della giornata. Alle 19 con l’Acoustic Power Band la platea accorsa numerosa ha atteso l’arrivo del primo superospite, Mauro Coruzzi, in arte Platinette, che ha dato vita con l’arguto carisma di sempre a un autentico varietà, tra monologhi e canzoni omaggio ai più grandi artisti del panorama musicale italiano.

la barbera incontra 2019

Tutto esaurito in piazza Vivace (1275) per il concerto di Giusy Ferreri, che ha scelto San Damiano per la prima data del suo tour Live 2019. Accolta tra lunghi applausi da una folla entusiasta, per oltre due ore la cantautrice palermitana ha fatto ascoltare i pezzi più famosi del suo repertorio e lanciato le sue hit dell’estate.