Elezioni amministrative a Vaglio Serra: domenica il ballottaggio

Domenica prossima, 9 giugno, il Comune di Vaglio Serra sarà interessato dal turno di ballottaggio per l’elezione diretta del Sindaco, al quale sono stati ammessi i candidati sindaci Bartolomeo Verri e Fulvio Gatti, che al primo turno hanno riportato lo stesso numero di voti.

Saranno chiamati al voto nell’occasione complessivamente 266 elettori, di cui 141 maschi e 125 femmine.
Le operazioni di votazione si svolgeranno nel seggio del comune nella giornata di domenica dalle 7 alle ore 23; lo scrutinio avrà inizio subito dopo la chiusura delle operazioni di votazione.

Gli elettori riceveranno una scheda di votazione di colore azzurro, che riporterà i nominativi dei due candidati e i contrassegni della relativa lista.

Il voto si esprime tracciando un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nominativo del candidato prescelto.
Per esercitare il diritto di voto l’elettore dovrà esibire al seggio un documento di riconoscimento e la tessera elettorale. In caso di smarrimento della tessera, l’interessato potrà richiedere personalmente un duplicato all’ufficio elettorale del comune di Vaglio Serra, che sarà aperto il 7 e 8 giugno dalle 9 alle 18, ed il 9 giugno per tutta la durata delle operazioni di votazione.

Sarà eletto Sindaco il candidato che avrà ottenuto il maggior numero di voti validi; in caso di parità, sarà eletto il candidato più anziano di età.
Dei dieci seggi assegnati al Comune, sette sono destinati alla lista collegata al candidato alla carica di Sindaco che risulterà eletto; all’altra lista spettano i restanti tre seggi.

La Prefettura procederà all’attività di controllo dei dati, che saranno inseriti direttamente dal Comune nell’apposita procedura ministeriale.