Domenica la Festa della Musica farà tappa a Castell’Alfero

Più informazioni su

La Giornata Europea della Musica sarà festeggiata anche dal Comune di Castell’Alfero e da A.L.E.R.A.MO. onlus che per domenica 23 giugno propongono un appuntamento presso la Sala Verde del Castello di Castello dei Conti Amico di Castell’Alfero.

Qui la Festa della Musica prevede, dalle ore 21, un concerto con Maria Cecilia Brovero e Guido Michelone che presenteranno un recital pianistico classico e moderno. L’evento vedrà come solisti Matteo Cazzola (pianoforte solo) e Simone Rebecchi e Giovanni Manerba (piano a quattro mani). L’ingresso è libero.

Nel frattempo A.L.E.R.A.MO. onlus continua la sua programmazione artistica presso il Museo Civico di Moncalvo dove si avvicina la conclusione dell’esposizione delle opere di Stefano Icardi, primo autore protagonista del calendario di mostre tematiche del 2019.

Il titolo della mostra “Pittore di Canelli” ricorda come Icardi abbia vissuto e lavorato nella cittadina del Monferrato che con le sue cattedrali sotterranee ha dato forza e prestigio al sito Unesco Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato.

Circa quaranta capolavori sono in mostra fra nature morte, paesaggi, ritratti e marine… un variegato panorama della pittura di Icardi e del suo vissuto artistico, da collegarsi anche alla sua personalità poliedrica che lo tramanda anche come musicista.

La mostra di Icardi resterà visitabile fino al 30 giugno ogni sabato e domenica (o in settimana su prenotazione per gruppi).
Per informazioni e prenotazioni: tel. 3277841338- www.aleramonlus.it

festa della musica

Più informazioni su