Concorsi e concerti: il ricco calendario di eventi del corso musicale dell’Istituto Comprensivo 2 di Asti

Sabato 25 maggio si è svolto a Terzo d’Acqui, in provincia di Alessandria, il XXXI Concorso Nazionale Pianistico.

Alcuni alunni del corso ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo 2, della classe di Pianoforte del professor Massimiliano Pinna hanno preso parte al Concorso vincendo nelle rispettive categorie solistiche: Categoria A – Francesca Di Natale, secondo premio (primo non assegnato); Categoria C – Federico Bocci e Silvia Nonanta, secondo premio (primo non assegnato).

Da questa settimana si svolgeranno, invece, i concerti di fine anno dedicati alle famiglie. Ieri, lunedì 3 giugno, in Sala Fiorani, si sono esibite le classi IC, IIC e IIID della Goltieri.

Oggi, martedì 4 giugno, alle 15,30 sarà la volta della IIIC e della Scuola primaria con le classi IV dei plessi Cavour e Cagni; alle16,15 IIIC e Scuola primaria classi IV plessi San Carlo e Baussano IVA e IVB.

Domani nel cortile della Scuola Cagni alle 16 si esibiranno le classi V della Cagni e della Cavour e la IC della Goltieri (Spettacolo “Ho sognato”).

Mercoledì 12 giugno, Sala Fiorani alle 15,45 concertino con la scuola dell’Infanzia Santa Caterina e alle 16,30 concertino con la scuole dell’Infanzia Baussano e Cagni.

Gran finale giovedì 20 giugno alle 18 nel cortile della scuola Goltieri con un Concerto in collaborazione con il Circolo Filarmonico Astigiano.