La foto dei Lettori di ATNews

Concluso il ciclo dei caffè filosofici alla Biblioteca Monticone di Canelli

Più informazioni su

Grande successo del ciclo di caffè filosofici proposti dalla professoressa Nives Merante alla domenica pomeriggio alla Biblioteca Monticone di Canelli.

Una cinquantina di persone hanno partecipato con interesse ed assiduità a questa nuova proposta. E’ stato come intraprendere un viaggio che prendendo spunto dai grandi personaggi della storia della filosofia antica, ha offerto la possibilità di dedicarsi un tempo per riflettere sulle proprie prospettive, convinzioni e comportamenti.

Il valore aggiunto è stato che questa riflessione è maturata nel confronto con altre persone di età diverse, non con l’intento di convincere o prevalere, ma per condividere punti di vista che hanno aiutato tutti ad allargare i propri riferimenti.

“Un grosso ringraziamento va alla professoressa Merante per la disponibilità dimostrata e per la capacità di mantenere l’interesse, valorizzando ogni contributo e finalizzandolo all’arricchimento delle tematiche affrontate – evidenziano dalla Biblioteca Monticone – Speriamo, com’è stato richiesto, di avere ancora la sua disponibilità per poter continuare l’iniziativa nelle domeniche pomeriggio del prossimo anno”.

Più informazioni su