Blutec Spa: il sindaco di Asti chiede un incontro al Commissario Straordinario

Più informazioni su

Il sindaco di Asti Maurizio Rasero ha chiesto al Commissario Straordinario della Blutec, Giuseppe Glorioso, un incontro per chiedere informazioni ed aggiornamenti sugli avvenimenti degli ultimi mesi che hanno ripercussioni sui dipendenti della sede astigiana rendendosi disponibile, per quanto di sua competenza, ad aiutare in ogni modo l’Azienda.

Lo scorso marzo furono arrestati dai finanzieri del Nucleo di Polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Palermo, l’Amministratore Delegato e il Presidente del Consiglio di Amministrazione della Blutec S.p.A., azienda con sede a Pescara, ma con diversi stabilimenti in tutta Italia tra cui anche ad Asti.

A seguito dell’arresto, fu nominato amministratore giudiziario, Giuseppe Glorioso, con cui i sindacati FIOM/Cgil, FISM/Cisl e UILM/Uil hanno avuto un primo incontro lo scorso 5 giugno, mentre ad aprile c’era già stato un incontro al Ministero dello Sviluppo Economico.

Ora è anche il primo cittadino di Asti a chiedere maggiori informazioni e dare la sua disponibilità per trovare una soluzione per i 130 lavoratori astigiani dell’azienda del settore automotive.

Più informazioni su