Astimusica 2019: The White Buffalo sul palco di Piazza della Cattedrale

Più informazioni su

The White Buffalo, con la voce oscura e vibrante di Jake Smith, sarà in Italia, più precisamente ad Asti, il 17 luglio, reduce dal successo del suo ultimo album Darkest Darks, Lightest Light.

Un disco che nasce da una reale urgenza interiore, dalla necessità di esprimersi. Jake, che si nutre intensamente delle sue più grandi doti cantautorali e della sua incredibile voce, segna con questo album un momento di rottura: l’artista decide infatti di registrare quasi senza alcuna musica già composta, solo qualche idea in testa e tutto il suo grande istinto. Il risultato è un album denso di contrasti che si snocciola in 10 tracce così ricche da risultare per la band una ricca collezione dal punto di vista stilistico.

Country, blues, rock’n’roll e soul nell’unica voce di un artista puro, definito da molti come la versione intimista di Eddie Vedder e Bruce Springsteen, in grado di raccontare miti, storie di delinquenti, ubriaconi e reduci di guerra senza mai perdere un briciolo di intensità. The White Buffalo nel corso del tempo si è guadagnato non solo l’apprezzamento del pubblico, ma anche il riconoscimento della critica attraverso la sua musica autentica e reinterpretazioni di grandi classici della musica tra cui House of The Rising Sun. Le composizioni di Smith sono state scelte anche come colonne sonore e sono state inserite in serie televisive tra le quali Sons of Anarchy, Californication e The Punisher.
Biglietti: € 20,00 + diritti di prevendita / € 25,00 + diritti di prevendita

I biglietti per la data di Asti sono in vendita sul circuito Ticket One (on-line su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita affiliati), incluso il punto vendita locale presso il Teatro Alfieri.
Inoltre i biglietti sono disponibili anche presso:
Libreria Alberi d’Acqua – Via Rossini 1 – tel. 0141 556 270
Alfieri Foto – piazza Astesano 2- tel. 0141 320 186

Martedì 16 luglio

In collaborazione con Indi(e)avolato fest: Dutch Nazari / Postino

DUTCH NAZARI
“Ce lo Chiede l’Europa” (Undamento) è l’ultimo disco di Dutch Nazari, quello che lo afferma tra le realtà più interessanti d’Italia. Il tour è iniziato lo scorso dicembre con una serie di sold out ed è recentemente arrivato alle porte dell’estate con il Primo Maggio a Roma e MIAMI festival a Milano. Il cantautorap di Dutch girerà per tutta l’estate e in tutta Italia.

POSTINO
Una delle rivelazioni dell’ultima stagione. Un disco uscito un anno fa (Labella/Black Candy), un EP che sta uscendo diviso per capitoli da ora alla fine dell’estate, un pubblico che si moltiplica di giorno in giorno sul web e ai concerti. Postino è così, ti cattura al primo ascolto e ti trascina sotto al palco, con una bottiglia “di latte di soia”, circondato da ragazzi che cantano “Sbagliamo insieme” con te.

Ingresso libero

In apertura TRIGNO (Vincitore Contest SonAsti)

TRIGNO – Pietro Bagnadentro, 17 anni, è Trigno, artista che non ama le definizioni: “Non appartengo ad alcune genere musicale”. Ha iniziato a conoscere la musica a 5 anni suonando il pianoforte per poi smettere a 12 anni (“anche se con irregolarità lo strumento mi ha sempre accompagnato e oggi sono autodidatta”). Produce musica al computer ma è salito sul palco del Diavolo, nella finale di SonAsti in versione acustica, ha proposto i brani “Lento” e “Sogno”.

Più informazioni su