Asti, raggiunto un importante traguardo a livello provinciale contro le discriminazioni

L’impegno dell’amministrazione comunale di Asti in collaborazione con la Regione Piemonte ha raggiunto un importante traguardo a livello provinciale contro le discriminazioni.

Il 20 giugno 2019 alle 18 presso la Sala Platone del Comune di Asti (Piazza San Secondo n.1) avrà luogo la cerimonia di sottoscrizione dell’accordo e la consegna delle targhe di “Punto informativo della Rete provinciale di Asti contro le discriminazioni” alle 12 Associazioni/Enti che hanno terminato il percorso di formazione contro le discriminazioni.

L’atto suggella l’inizio di un lavoro sinergico tra il Nodo provinciale contro le discriminazioni istituito dal Comune e i 12 Punti informativi che entrano così a pieno titolo nella Rete regionale contro le discriminazioni, istituita grazie alla Legge Regionale 5/2016 e coordinata dal Centro regionale contro le discriminazioni in collaborazione con IRES Piemonte.

Il risultato è soddisfacente perché rappresenta un ulteriore momento di integrazione con l’associazionismo, questo garantisce un territorio in grado di offrire risposte ai bisogni delle cittadine e dei cittadini anche in termini di prevenzione e contrasto di tutte le forme di discriminazione.