Asti, proseguono i lavori di potature delle siepi cittadine

Proseguono i lavori, ormai iniziati da alcune settimane, di potatura delle siepi cittadine. Come anticipato nei mesi scorsi, gli interventi hanno toccato diverse zone della città ed in particolare hanno sinora interessato: Viale Partigiani, il quartiere di Corso Alba, alcuni tratti di Corso XXV Aprile, Via Manzoni, Via Gozzano, Piazza Nostra S. Lourdes, Via Cecchin, Via Cirio, Via Bazzano e i giardini di alcuni edifici scolastici.

Il crono programma, stilato in base ai sopralluoghi effettuati dai tecnici competenti, proseguirà poi con la parte alta di Piazza Campo del Palio, Corso Torino e Via Buozzi.

I lavori sono stati eseguiti in parte da una ditta appaltatrice e in parte dalle squadre di operai del Comune, che hanno riscontrato non pochi problemi a causa delle grosse dimensioni di alcune siepi, che non venivano potate da tempo, in alcuni casi persino da dieci anni.

Gli interventi riguarderanno anche i polloni delle piante ed in questi giorni è inoltre in corso il rifacimento della segnaletica orizzontale con priorità sugli attraversamenti pedonali e le linee d’arresto.

In merito il Sindaco Maurizio Rasero e l’Assessore ai Lavori Pubblici Stefania Morra hanno dichiarato: “L’inizio della bella stagione, dopo un maggio estremamente piovoso, ha finalmente consentito l’avvio di interventi importanti per la sicurezza e la manutenzione del verde della città. Le scarse risorse disponibili non ci permetteranno di intervenire ovunque, ma gli interventi programmati riguardano certamente le situazioni più critiche.”