Asti, inaugurato il “giardino sensoriale” all’asilo nido La Coccinella

È stato inaugurato oggi pomeriggio, martedì 18 giugno, il “giardino sensoriale” presso l’asilo nido La Coccinella di Asti.

Al taglio del nastro erano presenti, oltre alle responsabili del nido, il Sindaco di Asti Maurizio Rasero e l’assessore Elisa Pietragalla, con il presidente dei Lions Club Asti Alfieri, Marco Fernicola.

Inaugurazione area nido Coccinella

La nuova area è stata realizzata recuperando una parte del cortile esterno nella scuola astigiana grazie all’impegno dei genitori e dei nonni dei bambini e al sostegno economico del Lions Club Asti Alfieri. Importante anche il contributo dell’associazione Genitorinsieme e dei ragazzi del Liceo artistico Alfieri di Asti.

Inaugurazione area nido Coccinella

Il progetto è partito un anno fa circa con la realizzazione del progetto da parte due mamme architetto, Lucia Boido e
Sara Gaiotto, poi sono stati coinvolti i genitori che hanno svolto materialmente i lavori anche grazie al supporto degli addetti del comune di Asti, e poi è iniziata la ricerca di Fondi che ha trovato il sostegno dei Lions Club Asti Alfieri che hanno acquistato lo steccato.

Inaugurazione area nido Coccinella

All’interno dell’area è presente un percorso sensoriale che è stato testato dal sindaco stesso, oltre ad alcune aree giochi per i bambini.