Asti, conto alla rovescia per la Corri-AMA

Più informazioni su

Torna, per il quinto anno consecutivo la Corri Ama, manifestazione sportiva non agonistica organizzata dall’Associazione Missione Autismo di Asti, in collaborazione con Progetto Junior e Asti Rugby Asd, che vede il patrocinio del Comune e della Camera di Commercio di Asti e il sostegno della Fondazione CRAsti e del CSVAA.

L’evento, che prevede attività ludico-motorie aperte a tutti, si svolgerà sabato 15 giugno presso la Cittadella del Rugby del Parco del Tanaro, in via Cirio, ad Asti e prevede una corsa e/o camminata su un percorso di 6 km per gli adulti e, a seguire, una camminata/corsa per bambini su un percorso loro dedicato di 1 km. Il ritrovo è fissato alle 15.30, la partenza alle 17. Al termine della corsa è previsto un momento di ristoro per i partecipanti e premi ad estrazione, per singoli e gruppi.

La Corri Ama vuole essere un momento per stare insieme e fare sport, ma anche per far conoscere alla cittadinanza l’autismo e raccogliere fondi a sostegno di importanti progetti finalizzati da un lato ad intervenire precocemente sui bambini, dall’altro ad accompagnare i ragazzi verso percorsi lavorativi e occupazionali. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. Il contributo di iscrizione è 7 euro.

corri-ama

Più informazioni su