Asti, cinque studenti impegnati all’Asp per il progetto di alternanza scuola-lavoro

Dopo la precedente esperienza dei murales del Movicentro e le recenti iniziative in ambito scolastico del Casti Duster (innovativo strumento per la raccolta delle deiezioni canine) e di AstiRelax (App, unica nel suo genere, per conoscere ed usufruire dei parchi cittadini), Asp offre nuovamente la possibilità agli studenti di conoscere da vicino il mondo del lavoro nel quale vengono sviluppate e sperimentate le capacità tecniche e metodologiche maturate nel corso degli studi.

Da lunedì 10 giugno, infatti, cinque studenti astigiani, quattro dell’Istituto Giobert e uno del Liceo Vercelli, sono presenti in Asp per il progetto di alternanza scuola-lavoro.

Melissa Porzio del Liceo Vercelli è stata destinata agli uffici del settore Igiene Urbana, mentre gli studenti dell’Istituto Giobert sono così suddivisi: Alessandra Torre all’ufficio tecnico del Servizio Idrico Integrato, Stella Sacco all’ufficio comunicazione e reclami, Daniele Sferrazza all’ufficio trasporti e mobilità, settore gestione del movimento, e Andrea Birello al settore noleggio dei bus con conducente.

Gli studenti sono stati accolti in azienda dal Referente per l’alternanza scuola-lavoro, ing. Davide Scaiola, e dal Tutor aziendale, dott.ssa Silvana Bertolotti.

Nelle foto, gli studenti del progetto di alternanza scuola-lavoro con il Referente ed il Tutor aziendali e il personale di Asp

asp asti alternanza scuola lavoro