Asti, arrestato dalla Polizia per spaccio di cocaina

Più informazioni su

Personale della Polizia di Stato – Squadra Volante della Questura di Asti nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 giugno scorsi, in corso Venezia, procedeva al controllo d’iniziativa di un’autovettura Mercedes Benz con targa lituana.

A bordo del veicolo venivano identificati tre stranieri, due cittadini albanesi ed un ucraino. L’attenzione degli agenti veniva attirata dai due cittadini albanesi, un 39enne ed un 22enne, entrambi residenti in Asti.

Il 22enne, sottoposto a perquisizione sul posto, veniva trovato in possesso di circa 850 euro, tutte in banconote da 50 euro, di cui non sapeva fornire giustificazioni, mentre all’interno del vano portaoggetti anteriore, lato guida, veniva rinvenuta una singola dose di sostanza stupefacente contenuta in cellophane termosaldato, successivamente rivelatasi cocaina.

Gli agenti hanno quindi esteso la perquisizione nelle abitazioni dei due cittadini albanesi. A casa del 38enne venivano rinvenuti 13 grammi circa di cocaina, già suddivisa in singole dosi di cellophane termosaldate, pronte alla cessione, oltre a sostanza da taglio, un bilancino di precisione ed altro materiale occorrente per il confezionamento della sostanza stupefacente. Presso l’abitazione del 22enne, invece, veniva rinvenuto 1 grammo circa della sostanza stupefacente, nonché sostanza da taglio, oltre che altro materiale comunemente utilizzato per il confezionamento delle singole dosi di sostanza stupefacente.

Il 38enne veniva quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed accompagnato nella casa di Reclusione di Quarto d’Asti, a disposizione dell’A.G., mentre il 22enne veniva denunciato in stato di libertà per il medesimo reato.

Il 21enne cittadino ucraino veniva, infine, segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti.

Tutta la sostanza stupefacente, il bilancino, la sostanza da taglio ed il danaro venivano sequestrati.

Più informazioni su