Asti, ai giardini pubblici del Parco della Resistenza torna Giocasti

Domenica prossima, 23 giugno, ai Giardini Pubblici Parco della Resistenza, dalle 10 alle 19, è in programma la seconda edizione della manifestazione GIOCASTI.

L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato alla Politiche Giovanili in collaborazione con l’associazione Ludolab ed è stata presentata questa mattina presso la Sala Platone del comune di Asti alla presenza del sindaco di Asti, Maurizio Rasero, e dell’assessore Elisa Pietragalla che ha fortemente voluto e sostenuto la manifestazione.

L’evento, aperto a tutti, è completamente gratuito, ed ha come obiettivo far conoscere alta cittadinanza la bellezza del “gioco da tavolo”. Parteciperanno all’evento associazioni giovanili, cultuali e ricreative che promuovono “il gioco da tavolo” come strumento di socializzazione.

Saranno presenti l’informagiovani e la Scuola di Fumetto della Città di Asti, il Collegio dei Rettori del Palio di Asti, il progetto Sognasti organizzato dai Salesiani del Don Bosco in collaborazione con la Pastorale Giovanile, l’Associazione Media Aetas, la Federazione italiana gioco ciclotappo, l’associazione Tavolando.net, Giochinvalle, la Ditta Sforzi, l’Educativa Territoriale Disabilità della Città di Asti, l’Arte del Sorriso Vip Asti, il Progetto Ludico Valsusa, la Compagnia degli Erranti, il Comitato Unicef Asti, Cosmile, A.S.D. Scacchi sempre uniti, A L.F.A. Associazione Laboratorio Fumetto Asti.

L’iniziativa è stata realizzata anche grazie alla sponsorizzazione della Cassa di Risparmio di Asti, della ditta Antoniazzi s.n.c. Asti e dell’Az. Cartaria Astese f.lli Marchia.