Aperta tutta l’estate, la mostra sull’Excelsior, l’aeroporto partigiano di Vesime

Resta aperto tutta l’estate, con cadenza fissa (sabato pomeriggio), lo spazio multimediale sull’Excelsior, l’aeroporto partigiano di Vesime.

Con il mese di giugno, anche quest’anno l’Israt garantisce la fruibilità della mostra a visitatori individuali e gruppi turistici attraverso la disponibilità dell’Associazione Terre Alte e della sezione Anpi Val Bormida: si può accedere gratuitamente dalle 15 alle 18 con ingresso libero. Per i gruppi e per le eventuali visite infrasettimanali si può prenotare allo 0141.354835 (in alternativa: info@israt.it).

L’apertura settimanale funzionerà fino al 5 ottobre, quando ricominceranno le visite per le scuole.

La mostra, allestita nei locali del Comune in piazza Vittorio Emanuele II, è attiva da tre anni, promossa dall’Israt con la collaborazione degli istituti storici di Alessandria, Cuneo, Savona e il sostegno del Consiglio Regionale e delle Fondazioni CRAT e CRT.

Per l’Istituto astigiano, intanto, sono prossimi i due viaggi della memoria in Olanda e Germania sulle tracce di Anna Frank (29 giugno-4 luglio), al campo di concentramento di Auschwitz e alla città di Cracovia (13-18 luglio).