Ancora due appuntamenti con il Civico Istituto Musicale di Alba foto

Ultimi due appuntamenti per ascoltare i bravissimi allievi del Civico Istituto Musicale di Alba nei saggi di studio di fine anno scolastico.

Martedì 11 giugno 2019, alle ore 21, in sala Beppe Fenoglio, la professoressa di Canto lirico, Sonia Franzese, presenterà al pubblico “Il bel canto”, programma che rende omaggio alle opere di Rossini, Verdi, Donizetti e Mascagni, con l’accompagnamento al pianoforte del maestro Ciro Noto.

Il secondo appuntamento, quello conclusivo, sarà all’aperto, nell’arena del Teatro sociale intitolata al talent scout Guido Sacerdote, martedì 18 giugno 2019, alle ore 18:30, con “Maratona band”.

Dal canto lirico si passerà quindi alla musica moderna con le esibizioni in band degli studenti delle classi di Batteria del prof. Edoardo Bellotti, di Chitarra moderna del prof. Stefano Goia, di Canto moderno della prof.ssa Giulia Cavallera, di Basso e Musica d’insieme del prof. Luca Negro. Pianista accompagnatore il prof. Giovanni Scotta.

Due saggi molto diversi tra loro: dalle arie d’opera al pop, al rock, ai brani elettronici, tutte espressioni di un’unica grande passione dei ragazzi per la musica.

Gli appuntamenti musicali della scuola civica di Alba, diretta da Micaela Patria, proseguiranno a settembre con la Stagione di Musica da Camera, ma non mancheranno altre occasioni per apprezzare il lavoro svolto al “Lodovico Rocca”.