All’Anna Frank ultima serata del progetto biennale “Tanti modi di chiamare Papà”

Più informazioni su

E’ arrivato all’ultimo appuntamento il progetto “Tanti modi di chiamare papà”, partito dall’idea che nelle religioni sono tanti i modi di chiamare il Padre comune. Negli incontri precedenti sono state ascoltate le preghiere più belle delle diverse fedi presenti nella scuola Anna Frank: realizzando che il Padre ama tutti i suoi figli senza differenze e allo stesso modo.

Sono stati così affrontati diversi argomenti,  uno molto importante:  quello di un Dio che non si limita ad essere Padre ma che diventa Famiglia. Annullando le etnie di ognuno per sottolineare l’importanza del ruolo di genitori e della famiglia per creare la felicità dei figli.

Questo percorso si conclude con l’importanza della figura del Padre nel portare pane quotidiano nella propria casa. Si affronta quindi il tema del cibo e della condivisione delle risorse in un mondo che ha sempre più fame. Oggi giorno c’è sempre più bisogno di amore e questo incontro vuole essere un faro per mostrare i valori, di fratellanza e amore, cercando di mettere da parte i beni materiali e l’egoismo.

Un messaggio solidale che cerca di raggiungere il cuore sia dei grandi che dei piccini, perché la fame, sia essa di cibo che di amore, ha un tempo limitato e purtroppo di fame si muore.

L’appuntamento è il 7 giugno, presso la scuola Anna Frank di Asti, alle ore 21.00;interverranno il Vescovo Marco Prastaro, il Vescovo Emerito Francesco Ravinale, il Pastore della Chiesa Evangelica Vincenzo Martucci, Il Pastore della Chiesa Ortodossa Padre Paul Porcescu, l’Imam Abdessamad Latfaoui e il Sindaco Maurizio Rasero.

Più informazioni su