Alba, nuovo servizio raccolta olio usato

Ad Alba c’è un nuovo servizio per la raccolta dell’olio usato.

Gli oli da cucina possono essere messi in semplici bottiglie di plastica ben tappate e poi buttate nei nuovi cassonetti blu dedicati alla raccolta dell’olio e posizionati in diverse zone della città.

I cassonetti blu per la raccolta delle bottiglie di plastica piene di olio usato si trovano in: corso Nino Bixio, angolo piazzale Pio Cesare, accanto alla campana per la raccolta del vetro; in piazza Prunotto, vicino alla casetta dell’acqua; in corso Banská Bystrica, vicino campana del vetro; in corso Langhe, vicino alla casetta dell’acqua; in corso Piave, vicino alla casetta dell’acqua; in viale Masera, nell’area ecologica; in corso Europa, nel parcheggio del supermercato Lidl, accanto campana del vetro; in via Pieroni, a San Cassiano, vicino alla campana del vetro; nel parcheggio della stazione ferroviaria in frazione Mussotto, accanto alla campana del vetro; nel piazzale di fronte al Santuario Natività Maria Santissima vicino alla casa dell’acqua, in frazione Mussotto.

I bidoncini verdi con il tappo giallo possono essere sempre utilizzati per la raccolta dell’olio ma devono essere svuotati nelle isole ecologiche di via Ognissanti e corso Bra, presso il Centro Collaudi.

Ecocentri

Via Ognissanti: orari: dal lunedì al sabato – 8.30 – 12 / 13.30 – 17.30

Corso Bra, vicino al Centro Collaudi: orari: lunedì e venerdì – 8.30 – 12 / 13.30 – 16.30; martedì – 9 – 12; mercoledì – 9 – 12 / 13.30 – 16.30; giovedì e sabato – 8.30 – 12.00.

Il servizio RecuperiamOli per la raccolta degli oli vegetali esausti ad Alba è curato da MPoli s.r.l., in collaborazione con il Comune ed il Consorzio Albese Braidese Servizi Rifiuti (CoABSeR).