Alba, La Bookeria: gli appuntamenti di giugno

Ancora due appuntamenti per il mese di Giugno a “La Bookeria” di Alba.

Sabato 22 giugno dalle ore 18.00 Nancy Condomitti insieme a Beppe Mistretta uniranno musica e parole grazie al cd “Allo Specchio” ed al libro “Il Primo Volo” edito ERGA.

Albese

Martedì 24 giugno alle ore 20.30, il mese di concluderà con l’appuntamento con Cristiano Cavina: nasce a Casola Valsenio nel maggio del 1974 e si nutre di storie fin da piccolo, ascoltando i racconti dei vecchi al bar; quando poi scopre i libri, la sua strada è tracciata. Scrive di cose che conosce bene: la sua infanzia in Alla grande (premio Tondelli) e Un’ultima stagione da esordienti; l’epopea di Nonna Cristina in Nel paese di Tolintesàc; la sua storia di figlio senza padre e di padre fuori dagli schemi nei Frutti dimenticati (premio Castiglioncello, premio Vigevano, premio Serantini, Selezione premio Strega); il lavoro nell’immensa cava di gesso alle porte di Casola Valsenio in Scavare una buca; i suoi anni di scuola superiore in Inutile Tentare Imprigionare Sogni.

In La pizza per autodidatti trasmette la sua esperienza di ‘pizzaiolo quando c’è’ nella Pizzeria Il Farro di Casola Valsenio: tra impasti, temperature e ricette, ci svela l’importanza del forno per un narratore come lui.Pinna Morsicata (premio Laura Orvieto sez. 6-11 anni) è il suo primo romanzo per piccoli, il secondo volume della collana Scarabocchi.

Nel 2018 si aggiunge un nuovo scarabocchio, Pepi Mirino e l’invasione dei P.N.G. Ostili. Ottanta rose mezz’ora è il suo ultimo, sconvolgente romanzo edito MarcosyMarcos. Modererà l’incontro Cristina Borgogno, giornalista della Stampa.

Albese

Tutti gli incontri sono a ingresso libero e gratuito.
Per informazioni: www.labookeria.it, telefono: 0173 470771.

beppe mistretta nancy condomitti