Al via Verba Volant: molte novità nella seconda edizione del concorso letterario targato Cre.Ar.Te

L’Associazione Cre.Ar.Te. in collaborazione con l’Associazione Laboratorio Fumetto Asti lancia la seconda edizione del concorso letterario–artistico “Verba Volant – racconti, poesie e immagini” con importanti novità rispetto la prima edizione.

Il concorso è suddiviso in 5 sezioni: racconti adulti, racconti ragazzi, poesie adulti, poesie ragazzi – a tema e lunghezza liberi – e illustrazioni a tema “Verba Volant” realizzate con qualsiasi tecnica (novità dell’edizione 2019).

Tutte le opere dovranno essere inviate entro il 11 novembre 2019 tramite posta elettronica. La partecipazione è gratuita (altra novità dell’edizione 2019). I premi delle sezioni A, B, C, D (dal 1° al 10° classificato di ogni sezione) consistono in un attestato di merito e in buoni acquisto e/o omaggi offerti dagli sponsor del concorso. Tutte le opere finaliste e quelle giudicate meritevoli dalla giuria saranno pubblicate in un’antologia, previo accurato editing professionale.

Il premio per il 1° classificato della sezione E (immagini) è la pubblicazione della propria opera sulla copertina dell’antologia, mentre le altre 9 opere finaliste saranno contenute all’interno del libro. Ai 10 finalisti della sezione A (e a eventuali altri autori scelti dalla giuria), inoltre, verrà data la possibilità di partecipare gratuitamente a un esperimento di scrittura creativa che consiste nella realizzazione di un romanzo a più mani in collaborazione con autori esperti e professionisti. Il romanzo sarà inserito nell’antologia.

La cerimonia di premiazione avverrà nel mese di giugno 2020 in occasione della presentazione del libro, identificato con codice ISBN (novità dell’edizione 2019).

Il bando è disponibile sul sito www.alfacomics.eu e sulla pagina facebook Concorso Letterario Verba Volant e sarà anche diffuso nelle biblioteche e nelle librerie.

La prestigiosa giuria, in gran parte confermata rispetto alla passata edizione, sarà arricchita di nuovi elementi importanti che contribuiranno a garantire un’alta qualità delle opere selezionate.

Per Informazioni contattare l’Associazione Cre.Ar.Te. con messaggio whatsapp al n. 3402234122 o via e-mail all’indirizzo info.crearte@libero.it