Al via il tour estivo della Società Filarmonica Comunale di Villanova d’Asti

Una sorta di Festivalbar bandistico estivo per portare la musica dal vivo nelle piazze tra la gente.

Questa l’iniziativa della Scietà Filarmonica Comunale di Villanova d’Asti che con il “Tour Estivo 2.19” nei lunedì sera dei mesi di giugno e luglio porta la musica bandistica nei piccoli paesi vicino a Villanova, in collaborazione con le locali amministrazioni comunali o pro-loco.

Questi incontri musicali si caratterizzano per un approccio informale, sia come divisa che come programma, perchè i brani vengono scelti sul momento fra la musica in studio nel repertorio della banda.

Gli appuntamenti sono iniziati il 17 giugno a Isolabella. Il 1 luglio la SFC sarà in piazza Alfieri a Villanova, dove ci sarà anche l’intervento dell’amministrazione comunale per la consegna degli attestati ai partecipanti dell’annuale corso di orientamento musicale comunale che ha visto una trentina di allievi, tra nuovi ingressi e quanti continuano il loro percorso di perfezionamento musicale in banda.

Poi sono già state programmate le date del 15 luglio a Cortandone, 22 luglio a Cellarengo per finire il 28 luglio con il concerto per la chiusura dei festeggiamenti patronali del santuario della Beata Vergine delle Grazie di Villanova.

Dopo le vacanze estive si ripartirà subito con i festeggiamenti patronali villanovesi di S.Isidoro il 1 settembre.