Al Palazzo del Michelerio cala il sipario su una straordinaria edizione di Asti BenEssere fotogallery

L’applauditissimo spettacolo della scuola di circo Chapitombolo di Monale ha chiuso una grande edizione di Asti Benessere.

La sesta edizione della manifestazione organizzata e promossa dalla Cooperativa della Rava e della Fava quest’anno ha avuto una location d’eccezione: il Palazzo del Michelerio.

Lo storico chiostro astigiano, come previsto alla vigilia, si è confermato la cornice perfetta per un evento nato nel 2014 come proposta di cura per la persona attraverso le discipline olistiche – naturali.

Asti Ben Essere è stato il frutto di un collaborativo lavoro di squadra fatto di associazioni, singoli operatori, circoli, aziende che per diversi mesi precedenti l’evento l’hanno costruito pezzo a pezzo.

L’edizione 2019 ha visto coinvolte oltre 70 realtà tra associazioni e singoli che hanno presentato le proprie attività ai numerosi visitatori che si sono recati presso il Michelerio in questi due giorni.

Ad impreziosire la manifestazione quest’anno anche il patrocinio del Comune di Asti e del Parco Paleontologico Astigiano.

Tutta la massiccia comunicazione dell’evento è stata possibile grazie al grande lavoro dei media partner : Radio Asti Europa con Franco e Marina , At News con Luciano e Vivere Sostenibile Basso Piemonte con Milena.

Una novità di cui la Cooperativa della Rava e della Fava va orgogliosa è che l’evento è stato accessibile con presentazione ed accompagnamento delle attività presenti e mediazione dei convegni in LIS – lingua dei segni italiana.

Inoltre è stata curata con la massima diligenza la raccolta differenziata dei rifiuti e sono state utilizzate esclusivamente stoviglie biodegrabili.