Ad Asti un’esplosione di suoni per la quarta edizione della Festa Europea della Musica

Si svolgerà in diversi luoghi del centro cittadino dal 13 al 21 giugno la quarta edizione della Festa Europea della Musica, organizzata dal Circolo Filarmonico Astigiano in collaborazione con l’Istituto di musica Giuseppe Verdi, con il sostegno di Fondazione CRAsti e CRT e il patrocinio di Comune di Asti e Regione Piemonte.

“Esplosione di suoni nel giorno del solstizio”, questo il titolo dell’evento, proporrà 17 concerti dalla musica classica al jazz, dalla musica etnica alla musica popolare e alla canzone d’autore, che si concluderanno il 21 giugno, giorno della festa della musica in Italia e in Europa.

Saranno inoltre organizzati laboratori musicali allestiti sia dal Circolo Filarmonico che dalle numerose realtà astigiane musicali per coinvolgere i bambini e i ragazzi insieme alle loro famiglie in una significativa “ immersione” nel mondo dei suoni.

I concerti saranno ospitati dai più bei cortili e sale da concerto dei palazzi storici di Asti: Palazzo Ottolenghi, il Battistero di San Pietro, la sala Pastrone del Teatro Alfieri, la sala della Cascina del Racconto, Istituto di musica Giuseppe Verdi, il Museo Diocesano San Giovanni.

Di seguito il ricco programma dei concerti della Festa Europea della Musica