Ad Alfiano Natta una domenica tra le rose antiche del Monferrato

Una domenica da trascorrere alla scoperta delle rose antiche del Monferrato: la proposta è del vivaio Cascina Vicentini, a Sanico di Alfiano Natta, in provincia di Alessandria, che domenica 9 giugno apre le porte agli appassionati con “Rose antiche & Co. Bazar in Monferrato”.

Un evento che si rinnova per il quarto anno con una proposta di mercatino a km zero dalle 10 al tramonto: non solo rose da collezione ma anche vini, formaggi, lumache, verdure bio, eco tessuti, oggetti in legno, gelati, dolci, mobili.

Il pomeriggio in cascina sarà animato da un cerchio di piccole narrazioni: insieme all’attrice Fulvia Roggero, la scrittrice Alessandra Chiappero presenterà il suo ultimo romanzo “Pietro senza Tì”.

Durante la giornata, si svolgerà una lotteria per sostenere l’attività dell’Associazione Zoogle Onlus a favore degli animali abbandonati.
Questi gli espositori della giornata: Il Mondo di Pà – vini, biscotti e marmellate; Alessandra Chiappero – scrittrice;
Azienda Agricola Casa Costa – formaggi e gelato al latte di capra; Panarotto – Gelateria artigianale; Cascina Krylia – Prodotti orticoli biologici; Tenuta dei Tigli – vendita al dettaglio di lumache e cosmetici di pura bava di helix aspersa;
Carussin – vino biologico; L’Officina del Miele – miele; Emporio5Babette – vintage e fatto con le nostre mani; Associazione Zoogle Onlus – etologia relazionale.

Per informazioni: 0141 922110, 335 6880594, info@lorenzavicentini.it

Cascina Vicentini: vivaio, b&b e una scelta di vita
Cascina Vicentini nasce nel 2013 a Sanico, frazione di Alfiano Natta, sulle colline del Monferrato alessandrino al confine con l’Astigiano. È la seconda vita di Lorenza Vicentini, ex grafica di Torino, che ha scelto di dare una svolta alla sua vita. Chiuso lo studio grafico nel 2006, già si occupa di realizzare e curare giardini. Insieme alla sorella Maria Giulia, si innamora della cascina e del Monferrato, e qui decide di realizzare un suo sogno: aprire un vivaio di rose antiche e da collezione. Inizia un importante restauro dalla storica cascina. Oggi coltiva oltre 60 specie di rose antiche e una piccola collezione di piante (rampicanti, cespugli e fioriture) poco comuni che vende anche online sul sito internet www.cascinavicentini.it. Cascina Vicentini è anche un bed and breakfast e una fattoria didattica.
www.cascinavicentini.it